Skip to main content


© Enna Web. All rights reserved.
Powered by EnnaWeb.

Il trucco WhatsApp per scrivere a tutti i contatti senza creare un gruppo

Il metodo più veloce per farlo è già incorporato nell'app e tu non lo sapevi.

Il tuo compleanno. La tua festa di laurea. Il tuo matrimonio (!). Gli auguri di Natale. Annunci importanti da fare a più persone possibile. Il primo pensiero è sicuramente inviare un messaggio WhatsApp a tutti. Poi però l'idea di scrivere centinaia di volte la stessa cosa a tutti ti fa tremare le gambe.

La seconda idea allora è quella di creare un gruppo. Un gruppo? Sicuro? Creare un gruppo WhatsApp per dire una cosa del genere a una cinquantina di persone significa caos, confusione, milioni di risposte inutili e discussioni, battute che non fanno ridere eccetera.

La terza idea è quella buona, quella che ti diamo noi qui sotto. Un trucco che ti aiuta ad inviare un messaggio a più contatti possibile, senza faticare e senza creare gruppi inutili.

La parola magica è "broadcast". Apri WhatsApp e vai sui tre puntini in alto a destra, troverai subito questa funzione. Una volta cliccato su "Nuovo Broadcast" avrai la possibilità di selezionare tutti i contatti a cui vuoi mandare questo messaggio e dovrai scriverlo una sola volta, in resto andrà tutto in automatico.

Contatti

Pin It

Articoli più letti, che potrebbero
Interessarti

Aggiornamento Laboratorio Informatica Istituto Prof. Statale Federico II - Enna Tutti i 18 Co...
WhatsApp: il trucco per ricevere notifiche quando un contatto è online Basta un piccolo accorgim...
Occhi aperti a questo nuovo virus sul cellulare che potrebbe svuotarci il conto corrente in un at...